L’EDUCAZIONE DEL CANE
Educare il Cane significa insegnargli comportamenti che gli permettano di convivere con il proprietario nell’ambito familiare ed extrafamiliare.
Capire e codificare il linguaggio del cane è fondamentale per rendere la convivenza più ricca di affetto e soddisfazioni. Un corretto inserimento del cane, con metodi non coercitivi sia in famiglia che in ambito urbano, apporta numerosi benefici agli adulti ed ai bambini.
Un Cane ben educato consente di muoversi in sicurezza e liberamente in tutti gli ambienti, permettendo ai proprietari di accedere alle strutture turistiche, ai locali pubblici, ai luoghi densamente affollati, senza incappare in sanzioni e incidenti.
Svolgo Corsi Educativi di base e avanzati e Corsi di preparazione al CAE (Certificato di Affidabilità ed Equilibrio per Cani e Padroni buoni cittadini) per attestare il controllo e l’affidabilità del Cane in ogni situazione.
L’EDUCAZIONE DEL CANE Educare il Cane significa insegnargli comportamenti che gli permettano di convivere con il proprietario nell’ambito fami…
LA RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE DEL CANE Il Cane che manifesta un problema comportamentale mette in atto un comportamento indesiderato che provoca qu…
L’ADDESTRAMENTO CON IL METODO MIND SECURITY DOG © Addestrare vuol dire insegnare al cane comportamenti finalizzati all’apprendimento d…
FORMAZIONE Formare futuri educatori in cinofilia è una grossa responsabilità! Cerco di trasmettere tutto ciò che negli anni ho imparato – non…