L’ADDESTRAMENTO CON IL METODO
Addestrare vuol dire insegnare al cane comportamenti finalizzati all’apprendimento di attività cinosportive quali: Utilità e Difesa, AgilityDog, Obedience, SheepDog, etc…
A queste attività il cane deve essere avviato dopo aver ricevuto solide basi educative, ossia quando la relazione con il proprietario può considerarsi serena e consolidata. E’ poi fondamentale rispettare i tempi del Cane ed attendere che il suo livello di maturità (età) gli consenta di concentrarsi su esercizi che richiedono particolare attenzione e sforzo mentale.
A seguito dell’esperienza maturata e ai risultati raggiunti svolgo corsi di preparazione per l’attività sportiva e agonistica in Utilità e Difesa e di preparazione alla Prova BH (Begleithundeprüfung).
Il mio metodo di educazione/addestramento è il MIND SECURITY DOG ©
L’EDUCAZIONE DEL CANE Educare il Cane significa insegnargli comportamenti che gli permettano di convivere con il proprietario nell’ambito fami…
LA RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE DEL CANE Il Cane che manifesta un problema comportamentale mette in atto un comportamento indesiderato che provoca qu…
L’ADDESTRAMENTO CON IL METODO MIND SECURITY DOG © Addestrare vuol dire insegnare al cane comportamenti finalizzati all’apprendimento d…
FORMAZIONE Formare futuri educatori in cinofilia è una grossa responsabilità! Cerco di trasmettere tutto ciò che negli anni ho imparato – non…