Svolgo, per conto di privati e Aziende, servizio di Sicurezza a tutela della proprietà privata e finalizzato alla sola deterrenza. Il Servizio viene svolto dal binomio Cane-Conduttore, oppure dai Cani opportunamente addestrati da me e ritenuti adatti a svolgere tale servizio.
In questi ultimi anni, inoltre, ho avuto la fortuna di poter coniugare la mia esperienza di Educatore e Addestratore con quella di Ausiliario di Polizia Giudiziaria in qualità di Esperto in Rieducazione comportamentale del cane.
Ciò mi ha consentito di realizzare un nuovo Progetto formativo che contribuirà a creare nuovi binomi e la nuova figura professionale del futuro!
Attraverso la mia collaborazione con la Scuola I.I.S.C. (Istituto Italiano Sicurezza Cinofila) dove insegno il mio metodo Mind Security Dog ©, il Cane o il binomio possono diventare Ausiliari in un servizio di affiancamento alle Forze dell’Ordine, supportandole nel servizio di sorveglianza con funzione di deterrenza a difesa della proprietà privata, cittadini, negozi, centri commerciali, metropolitane, bambini e anziani nei parchi pubblici, etc..
Per poter realizzare tutto ciò, è di fondamentale importanza formare dei conduttori e preparare Cani con percorsi specifici.
Inoltre, la scelta del cucciolo o cucciolone o cane adulto destinato a tale attività, anche in relazione alla risposta allo stress, sarà di fondamentale importanza.
L’EDUCAZIONE DEL CANE Educare il Cane significa insegnargli comportamenti che gli permettano di convivere con il proprietario nell’ambito fami…
LA RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE DEL CANE Il Cane che manifesta un problema comportamentale mette in atto un comportamento indesiderato che provoca qu…
L’ADDESTRAMENTO CON IL METODO MIND SECURITY DOG © Addestrare vuol dire insegnare al cane comportamenti finalizzati all’apprendimento d…
FORMAZIONE Formare futuri educatori in cinofilia è una grossa responsabilità! Cerco di trasmettere tutto ciò che negli anni ho imparato – non…